Festa Nazionale Svizzera del 1° di Agosto

Festa Nazionale Svizzera del 1° di Agosto

La FESTA NAZIONALE SVIZZERA è una ricorrenza che celebra la nascita della Confederazione Svizzera nel 1291.
La festa nazionale svizzera è stata istituita nel 1891 e viene celebrata in modo sobrio e federale, con discorsi politici, falò, fuochi d'artificio, lanterne e bandiere. Ogni anno, un comune svizzero ospita i festeggiamenti ufficiali, trasmessi dalle televisioni nazionali. Alcune località offrono spettacoli particolari.
A Lugano la festa nazionale svizzera si celebra con un ricco programma di eventi che coinvolge il centro cittadino e il lungolago.
La giornata inizia alle 6 del mattino con la diana suonata dai Tamburini Luganesi.
Alle 10:15 le autorità e il Corpo dei Volontari Luganesi si recano in Piazza Indipendenza per omaggiare l’obelisco dell’Indipendenza, simbolo della storia luganese.
Alle 11:00 c’è un concerto della Filarmonica di Castagnola in Palazzo Civico.
Il momento più atteso è alle 22:30, quando i fuochi d’artificio colorano il cielo e il lago di Lugano con uno spettacolo intitolato "Emozioni di colori". Per chi vuole assistere allo show dal lago, la Società Navigazione Lago di Lugano organizza dei battelli-tribuna con posti limitati e su prenotazione. Lungo il lungolago ci sono anche diverse animazioni gastronomiche per gustare le specialità locali.

A Chiasso la festa nazionale svizzera si celebra con una cerimonia in Piazza Col. C. Bernasconi, dove alle 19:00 si ritrovano le autorità, le associazioni e i cittadini.
Si ascoltano il suono delle campane, l’inno nazionale e le produzioni della Civica Filarmonica di Balerna.
A seguire, la festa continua al Grotto Grütli/Casa Urani, in zona Sottopenz, dove si possono gustare le specialità locali.

La festa nazionale svizzera a Chiasso e Lugano è un’occasione per ricordare la storia e i valori della Confederazione, ma anche per condividere un momento di convivialità e di allegria.


Per usufruire del nostro servizio taxi puoi contattarci ad uno dei nostri recapiti:

Lugano, Chiasso Mendrisio e zone limitrofe
Per i trasferimenti da e per gli aeroporti di Malpensa e Linate
Cernobbio e dintorni

TICINO TAXI SERVICE :

📞 +41 797 12 4765

🌎www.taxichiasso.ch
🌎www.autonoleggioconconducentelugano.ch

📧info@taxichiasso.ch
📧info@autonoleggioconconducentelugano.ch
.
.
.
.
.
#festanazionale #swiss #festasvizzera #1agosto #taxilugano #taxichiasso #cantonisvizzeri #ticinotaxi #taxilugano #luganodriver #driverlugano #transferprofessionali #transferprofessionalisvizzera #transferprofessionalilugano #transfer #transferaeroportuali #aeroporto #mxp #malpensa #orioalserioairport #apt #meetingaziendali #eventiticino #fiereticino #matrimonioticino #weddingswiss #consegnamerce #consegnadocumentiurgenti

“Effettuiamo trasferimenti a Chiasso, Mendrisio, mendrisiotto e nel Cantone Ticino, Da Chiasso stazione verso Cernobbio, villa D'este, Como, Lenno, Menaggio, Bellagio e viceversa”

Chiasso TAXI Service